About us

Quality, attentive care and security to tenants and property owners.

17 April 2018

gliscomunicati.it

Millennial cerca casa: le ragazze inseguono più sicurezza e confort


Armadio spazioso, scarpiera e specchio in camera: sono i ‘must have’ irrinunciabili per le giovani donne fuori sede che cercano casa per studio o per lavoro. Oltre agli arredi moderni, le millennials prediligono camere singole in piccoli appartamenti di massimo quattro stanze, con doppi servizi e in zone sicure, vicine all’università o all’ufficio, più che nel cuore della ‘movida’.  La fotografia è stata scattata da DoveVivo, azienda milanese nata nel 2007 da un’idea di Valerio Fonseca e William Maggio che offre soluzioni chiavi in mano a studenti e giovani lavoratori fuori sede, che ha stilato il profilo ‘al femminile’ dell’inquilina moderna.
 
Rispetto ai ragazzi - disposti a rinunciare a qualche confort pur di avere un appartamento in centro - le millennials prediligono case più accessoriate anche se in zone non centrali, purchè ben collegate con i mezzi pubblici, con una buona luminosità, terrazzi o balconi e contratti di affitto all inclusive. Vero e proprio oggetto dei desideri sono cabina armadio, bagno in camera e – curiosità! – il servizio di portineria per ritirare la corrispondenza.  Nessuna difficoltà nella condivisione di appartamenti misti, che però è preferibile abbiano almeno due bagni, uno riservato ai ragazzi e uno alle ragazze.
 
Sul totale degli inquilini che si sono affidati a DoveVivo per la scelta dell’appartamento – oltre 12mila dal 2007 ad oggi - le donne rappresentano il 44%, in media hanno 24 anni, sono per la maggior parte studentesse (65%) e vengono soprattutto dal sud, dalla Puglia (15%) e dalla Sicilia (12%) in particolare.

8 September 2021
Torino Today

DoveVivo a Torino offre 100 nuovi posti letti


Read more›
8 September 2021
Torino Today

DoveVivo a Torino offre 100 nuovi posti letti


Read more›
5 July 2021
Venezia Today

Quasi pronta la residenza studentesca con rooftop e vista sulla laguna


Read more›
This website uses cookies, including third-parties, and social plugins to improve user-experience in accordance with our Privacy Policy. Do you accept all?